Connect with us

News

Ribery, nessun segnale da Gattuso: personalità e ruolo, i tormenti del tecnico

Il francese continua a lanciare messaggi d’amore, la società aspetta la decisione di Rino. Ma c’è il rischio che, non giocando, FR7 possa diventare ingombrante

Una pausa di riflessione tra Ribery e la Fiorentina. O meglio, tra Franck e Gattuso. In questa vicenda infatti, la società è spettatrice. Osserva, neutrale, in attesa che il mister prenda la sua decisione. Un’attesa che doveva concludersi nel fine settimana appena passato ma che, al contrario, prosegue, scrive il Corriere Fiorentino.

DA TITOLARE A JOLLY. Segno che il mister, dopo il faccia a faccia con FR7 del 4 giugno scorso in Versilia, è realmente tormentato. Un confronto nel quale il neo allenatore viola ha spiegato al francese che nel suo nuovo progetto non potrà avere lo stesso ruolo avuto nelle sue prime due stagioni fiorentine. Per Gattuso insomma Ribéry non è e non può essere un titolare della sua Fiorentina. Al massimo, può essere un jolly.

PUO’ DIVENTARE INGOMBRANTE. Un asso da calare nel momento del bisogno, a partita in corso o, in qualche occasione, dal primo minuto. Senza dimenticare l’aspetto caratteriale. Ed è su questo che il mister, probabilmente, ha i dubbi maggiori. Perché è vero, la personalità di Franck può essere un valore aggiunto nello spogliatoio ma, allo stesso tempo, può diventare ingombrante. Basta chiedere a Montella che, dopo qualche sostituzione non gradita, ebbe più di una discussione col francese. Il timore di Rino insomma, è che nonostante le buone intenzioni alla fine, dopo le prime esclusioni, Franck (che ha ancora la testa del campione) possa reagire male.

IN SOSPESO. Eppure, non passa giorno senza che da Ribéry (che continua ad allenarsi come se la stagione non fosse mai finita) arrivi un messaggio d’amore. Gattuso ascolta, valuta ma per ora lo lascia in sospeso. E così anche la società (che nel frattempo ha preparato una proposta annuale con ingaggio dimezzato rispetto ai 4 milioni attuali) deve aspettare.

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

60
0
Lascia un commento!x