Connect with us

Rassegna Stampa

Restyling Franchi: progetto fattibilità entro metà giugno. Rapporti ottimi con Fiorentina

Si avvicinano date decisive anche per quanto riguarda il restyling dello stadio di Firenze. Presto il progetto di fattibilità

Venti giorni decisivi per il nuovo Franchi. Entro metà giugno il Gruppo Arup, vincitore del concorso internazionale, dovrà presentare il progetto di fattibilità per il nuovo stadio. Il passaggio formale è molto importante perché darà una prima, importante, chiave di lettura per tutta l’opera, sicuramente più incisiva rispetto al modello visto a Palazzo Vecchio il giorno della proclamazione dello studio vincitore. Scrive la Repubblica.

All’interno del progetto di fattibilità dovranno essere inseriti infatti tanti aspetti. I tempi della realizzazione, i costi computati non solo stimati, il piano di fattibilità, il rispetto dei vincoli paesaggistici, come si integreranno i nuovi posti con i vecchi e altre situazioni che serviranno anche alla stessa Fiorentina per farsi un’idea più approfondita del progetto.

Bisognerà evidenziare come i lavori impatteranno sulla capienza del Franchi. E se si deciderà di giocare a Firenze quanti spettatori potranno accedere nelle varie fasi della cantierizzazione. Oltre a analizzare i benefici in termini di ricavi che le aree commerciali potranno garantire.

I rapporti tra tutte e tre le parti sono ottimi e i colloqui vanno avanti

Il Comune ha incontrato più volte la Fiorentina per analizzare la questione. E anche lo stesso Commisso, voglioso di ritornare in Italia ad agosto, potrà dire la sua in prima persona durante l’estate con un quadro decisamente più chiaro. La società viola ha però lavorato parallelamente anche con Arup.

I tecnici viola e i progettisti si sono visti un paio di volte e l’architetto David Hirsch. Insieme ai suoi collaboratori ha visionato lo stato dell’arte. Soprattutto per quel che riguarda la conservazione dei materiali e i margini di intervento sulla struttura esistente.

54 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

54 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

54
0
Lascia un commento!x