Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Sorrisi in coppa, ma ora serve la svolta in Serie A

La Fiorentina dopo i sorrisi in coppa, ha bisogno di svoltare in campionato. Oggi col Bologna è vitale trovare i tre punti

La Fiorentina, dopo i sorrisi in coppa, ha bisogno di svoltare in campionato, scrive La Repubblica. Per uscire dai bassi fondi della classifica, scacciare brutti pensieri e iniziare una risalita verso, per il momento, posizioni più tranquille.

Fiorentina-Bologna — derby dell’Appennino ritornato negli ultimi anni alla ribalta per via di una rivalità che dalle tifoserie si è spostata al campo — di oggi pomeriggio alle 18 al Franchi è una di quelle partite che se non vale un pezzetto di stagione poco ci manca. Con soli 3 punti in 7 partite Pioli ha bisogno della prima vittoria in campionato, per innalzare una media punti da retrocessione e uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Una vittoria da ricercare comunque con il morale tendente al positivo: a Vienna ha funzionato praticamente tutto, dal turn over alle cosiddette seconde linee, abili a sfruttare la propria occasione per mettersi in mostra, finendo all’approccio e alla gestione della gara, il copione è scivolato via come Pioli aveva immaginato. Vittoria, zero rischi e zero intoppi fisici in vista del Bologna, la prima di tre gare in una settimana con Inter a San Siro e Lecce in casa che diranno molto sul futuro viola. E, soprattutto in campionato, la Fiorentina dovrà trasferire la mentalità europea: fino a ora in Conference, complici anche avversari non proprio irresistibili, è stato fatto filotto, con 4 vittorie su 4, sono stati segnati 11 gol subendone solo 2, col Polissya. Una storia diversa rispetto alla serie A, dove un successo manca dall’ultima partita dello scorso campionato a maggio con Palladino in panchina e dove il rendimento tra gol fatti, 5, e subiti, 10, segna un profondo -5.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x