Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Nico Gonzalez, la Juventus accelera e alza l’offerta

Nico Gonzalez

La Juventus ha fretta, la Fiorentina meno. Tra i club in ballo anche le operazioni Kostic e Arthur

La Juventus accelera, Nico Gonzalez è impaziente, ma la Fiorentina mantiene il controllo, forte del lungo contratto che lega l’argentino al club viola e del recente acquisto di Gudmundsson, che garantisce una certa sicurezza in caso di una cessione. La trattativa entra ora in una fase decisiva, con i bianconeri e, in teoria, l’Atalanta che cercano di avvicinarsi alla cifra richiesta dalla Fiorentina per il numero 10: quei 40 milioni di euro che sembrano essere la chiave per sbloccare l’affare. Così scrive La Repubblica – Firenze.

Gonzalez ha chiaramente espresso la sua preferenza per la Juventus, e i dettagli dell’ingaggio sono già stati più o meno definiti. Tuttavia, la Fiorentina rimane ferma sulle sue richieste economiche. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli sta considerando l’ipotesi di inserire un giocatore come Kostic nell’operazione per ridurre le pretese del club viola. Esterno versatile in grado di giocare su entrambe le fasce, ha uno stipendio elevato, un aspetto che i viola hanno sempre visto come un ostacolo, preferendo operazioni basate sul cash.

La dirigenza gigliata, infatti, sembra interessata più a un pagamento in denaro, con eventuali acquisti di giocatori della Juventus trattati come operazioni separate. Tra i nomi che potrebbero rientrare in queste trattative c’è anche Arthur, il brasiliano che ha già giocato a Firenze la scorsa stagione e che gradirebbe tornare. Tuttavia, il suo alto ingaggio rende difficile un nuovo accordo senza un contributo economico da parte della Juventus, questione che sarà affrontata nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda Nico Gonzalez, la sua volontà di lasciare Firenze per affrontare una nuova sfida, possibilmente in Champions League, è evidente. Thiago Motta, che da tempo lo desidera per rafforzare il suo reparto offensivo, spinge per la sua acquisizione, specialmente dopo l’infortunio di Weah. La Juventus sembra disposta a offrire 30 milioni di euro più 4-5 milioni di bonus, nella speranza di chiudere l’operazione nei prossimi giorni.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

30
0
Lascia un commento!x