Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica: Kokorin, operazione rilancio. Italiano al lavoro: prima punta o esterno

Kokorin

Il russo ha messo i problemi extra campo alle spalle, ma ha giocato solo 91′ in maglia viola. E’ la prima alternativa a Vlahovic

Tra i vari obiettivi di Italiano c’è anche quello di rigenerare un attaccante che fino a qualche anno fa pareva potesse diventare una delle stelle del calcio russo (e non solo). Aleksandr Kokorin, 30 anni compiuti lo scorso marzo. «Fin dal ritiro ho visto che Kokorin, per caratteristiche, può fare il vice Vlahovic», aveva detto il tecnico che già da Moena aveva lavorato sui movimenti e sulla sintonia coi compagni di reparto. Così scrive La Repubblica.

RILANCIO. Italiano fa allenare Kokorin nel ruolo di Vlahovic: le vicende extra campo sono un lontano ricordo, ma in viola ha giocato solo 91′. Nell’arco di una stagione è normale attendersi un momento in cui il serbo debba tirare il fiato. Specie se continuerà a giocare sui ritmi mostrati fin qui, tra Fiorentina e nazionale. L’alternativa, oltre a Kokorin, è anche Gonzalez utilizzato come punta centrale. Il russo nei piani di Italiano potrebbe agire anche come esterno offensivo e il tecnico sta lavorando anche su questo.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

55
0
Lascia un commento!x