Connect with us

Notizie

Rep. Ceca, Barak: “La fascia di capitano un segno di fiducia”

Le dichiarazioni del centrocampista viola dopo la vittoria in amichevole contro Malta

Dopo il gol nella vittoria per 7-1 della Repubblica Ceca contro Malta, il centrocampista della Fiorentina, Antonin Barak ha parlato ai media cechi: La fascia? È un segno di fiducia, lo apprezzo davvero. Nel complesso sono molto contento dell’atmosfera che si respira in squadra. Questa è più una questione secondaria. Ovviamente il clima si farà caldo, ma è bello vedere come la squadra ha lavorato fin dal primo giorno, come tutti non vedono l’ora di vedere cosa ci aspetta.”

GIOVANI.Oggi non è facile battere qualcuno con una tale differenza. Sono davvero felice per tutti i ragazzi, hanno fatto un ottimo lavoro. Per coloro che sono riusciti a segnare un gol o realizzare un obiettivo individuale, ciò aumenterà la loro fiducia. Questa mentalità che si sta costruendo qui è molto importante. Spero che andremo all’EURO con la testa ben impostata”.

SPOGLIATOIO.  “E’ molto importante che il clima in squadra sia ottimo, tutti i ragazzi siano pronti e chi inizierà la prima, la seconda, la terza partita sarà pronto. Sono di umore molto positivo, ho molta fiducia in questa squadra. Non voglio esagerare ancora una volta, ma abbiamo delle ambizioni, questo è importante”.

LEADERSHIP. Abbiamo tanti ragazzi giovani qui, il mio ruolo continua a cambiare con l’età e con le partite giocate. A questo non bisogna rinunciare, sento che devo integrarmi anche in questo ruolo e aiutare la squadra in situazioni del genere”.

PARTITA. “Sono abituato a partite del genere. Anche qui il terreno non aiutava, era un po’ più duro. Ma sono molto contento di come abbiamo gestito la cosa. Tutta la squadra è rimasta disciplinata, il rispetto che c’è stato per l’arbitro, è fantastico. Questo rende una squadra forte. Non lasciarti provocare, mantieni sempre la faccia, l’impegno. Ci siamo riusciti dal primo minuto, un gol veloce ci ha aiutato. Il terzo, poco dopo l’intervallo, decide la partita. Per noi è andata benissimo”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x