Connect with us

Notizie

Rastelli: “Alla Fiorentina manca solo l’esperienza. Giocare aiuterà”

“Alla Fiorentina manca solo l’esperienza, devono continuare a giocare perché il lavoro di Pioli è da elogiare”. Questo il pensiero del tecnico della Cremonese

Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese, è intervenuto a margine della cerimonia per la consegna della Panchina d’oro ai microfoni dei media presenti, tra i quali LaViola.it. Queste le sue dichiarazioni: “I premi vanno condivisi, perché è la maggioranza che ha deciso di premiare questo allenatore. Per la Serie B anch’io ho votato Andreazzoli, perché ha mostrato un calcio davvero piacevole”. 

“Fiorentina? Il lavoro di Pioli è da elogiare, perché la squadra è ricca di talento ma sono giovani, di conseguenza questi alti e bassi sono normali. So che il popolo fiorentino è molto esigente e a volte non è soddisfatto, ma negli anni Pioli ha dimostrato di trarre il meglio possibile dalla rosa a disposizione. Cosa manca a questa Fiorentina? Solo l’esperienza. Devono continuare a giocare, partita dopo partita questi ragazzi cresceranno sempre di più. Hanno l’entusiasmo dalla loro, ci saranno battute d’arresto ma solo giocando diventeranno più bravi”.

Un consiglio a Simeone? A un mio attaccante direi di continuare a lavorare come sta facendo per la squadra, perché solo lavorando in maniera positiva prima o poi un tiro di un compagni batte sul polpaccio e va dentro e da lì cambia il mondo. Della Valle? Hanno dimostrato oculatezza e in passato hanno compiuto diversi sacrifici economici. Ma sono troppo all’esterno per giudicare”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x