Connect with us

Notizie

Ranieri: “C’è tanta voglia di vincere. Fascia di capitano con Pioli? So di avere grandi responsabilità”

Luca Ranieri

Le dichiarazioni in sala stampa del capitano della Fiorentina alla vigilia dell’anjdata dei playoff di Conference League contro il Polissya

Luca Ranieri, capitano della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro il Polissya. Queste le sue dichiarazioni:

FATICA NEI PLAYOFF. “Il nostro storico è così, abbiamo fatto 3 anni la Conference e in tutti e 3 gli anni abbiamo fatto tanta fatica a qualificarci. Quest’anno è tutto nuovo, siamo carichi perché sappiamo quanto sia importante per noi fare questa competizione. Non vediamo l’ora di scendere in campo, ci siamo allenati alla grande in questi 40 giorni”.

SULLA DIFESA VIOLA. “Chi sta nella Fiorentina è un grandissimo giocatore, non è facile giocare in una squadra del genere, con una piazza così. Il campionato deve ancora iniziare, non posso dire dove arriveremo, quanti gol subiremo. Vedo un grandissimo reparto, con grandissimi giocatori: Viti, Pongracic, Marì Kospo, Comuzzo, Kouadio”.

FIORENTINA FAVORITA IN CONFERENCE. “La stagione deve ancora iniziare. Sulla carta siamo la Fiorentina, ci sono altre squadre forti come Crystal Palace, ma deve ancora iniziare tutto. Sono sicuro che domani scenderemo in campo e faremo una grandissima partita, poi si vedrà. C’è tanta voglia di vincere, di fare una stagione incredibile, ma tirare le somme a inizio anno è difficile”. 

FASCIA DI CAPITANO. “Essere capitano della Fiorentina per me è un grandissimo orgoglio, in più essere capitano con il mister qua a Firenze è qualcosa di speciale. Ci siamo parlati, so di avere tante responsabilità, spero di onorarle al meglio sia in campo che fuori dal campo”.

SUL GRUPPO. “Ad oggi siamo una grande squadra, ma abbiamo ancora da dimostrare tutto. I nuovi si sono integrati benissimo, ma siamo un gruppo di bravi ragazzi quindi è facile integrarsi. Ora dobbiamo dimostrarlo sul campo da domani”.

SE È FIORENTINA PIÙ FORTE A LIVELLO DI ORGANICO. “La stagione deve ancora iniziare, quindi non posso sbilanciarmi. Sono tutti dei professionisti, ci siamo allenati 40 giorni alla grande, nel nostro piccolo abbiamo fatto sacrifici, siamo una grande squadra ma va dimostrato sul campo”.

SUI PUNTI DI FORZA DELLA FIORENTINA. “Abbiamo cambiato parecchio rispetto all’anno scorso, domani i nostri punti di forza si vedranno, non posso dirli ai microfoni”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x