Connect with us

Calciomercato

Qui Lazio: Zaccagni e il nodo rinnovo. Fiorentina e Juve alla finestra

L’esterno della Lazio piace da tempo ai viola che potrebbero approfittare qualora la trattativa per il rinnovo non andasse a buon fine

La voglia di recuperare il tempo perduto. Mattia Zaccagni ieri è tornato a Formello, ha conosciuto Tudor, il nuovo allenatore della Lazio, e ha svolto il primo allenamento con lui. Comincia un nuovo ciclo anche per l’attaccante, costretto a un mese e mezzo di stop per l’infortunio all’alluce che lo ha bloccato dal 10 gennaio. Scrive la Repubblica.

La sua assenza si era fatta sentire, eccome: in quel periodo la Lazio è entrata in crisi, tirava poco e segnava ancora meno. È tornato al gol, Zaccagni, prima della sosta, a Frosinone: ha firmato l’1-1, fondamentale per la rimonta dopo 35 minuti terribili. Poi è andato in Nazionale, anche se Spalletti lo ha utilizzato solo dal 65’ della prima partita, contro il Venezuela: ma la convocazione per gli Europei non sembra in discussione.

Di sicuro Tudor punta su di lui, Zaccagni avrà compiti diversi rispetto alla gestione Sarri. Non più attaccante esterno nel 4-3-3 ma trequartista di sinistra nel 3-4-2-1. È un ruolo che conosce bene perché giocava esattamente così nel Verona di Juric, il tecnico che – guarda caso – è considerato uno dei maestri di Tudor, il suo ispiratore principale. Per Zaccagni cambiano anche i movimenti difensivi, visto che dovrà affiancare il centravanti ( Immobile o Castellanos) nel 4-4-2 che verrà utilizzato in fase di non possesso.

In attacco, invece, l’ex Verona giocherà più vicino alla porta, dovrà aiutare la punta e nello stesso tempo andare al tiro, oltre a dialogare con l’altro trequartista e il laterale di sinistra. Insomma avrà modo di migliorare il suo bottino di 5 gol stagionali, 4 in campionato e 1 nel derby di Coppa Italia. E il futuro? Il contratto gli scade nel 2025, presto l’incontro per il rinnovo, con Juventus e Fiorentina alla finestra.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

13
0
Lascia un commento!x