Connect with us

Rassegna Stampa

Quanto viola tra gli azzurrini. Pierozzi sarà vice-Dodo, Kayode, Martinelli & co. leader delle Under italiane

Niccolò Pierozzi

Nessun giocatore della Fiorentina convocato da Mancini nelle sfide di marzo, ma nelle Under italiane fioccano i talenti viola

Il sogno di Commisso è risaputo: avere calciatori della Fiorentina in pianta stabile in Nazionale. Ma se Mancini per le gare di marzo non ha convocato nessuno (sperano di rientrare nel giro Biraghi, Castrovilli e Mandragora, così come una chance la vorrebbe Sottil), le nazionali giovanili sono piene di calciatori viola. In Under 21 si è messo in luce Niccolò Pierozzi. Il suo destino è chiaro: il prossimo anno sarà il vice Dodo a disposizione di Italiano. Così scrive La Nazione.

GIOVANI. Anche l’Under 19 parla viola. Kayode è la colonna a destra nella difesa di Bollini, del gruppo fa parte anche Amatucci, faro del centrocampo di Aquilani. In Under 18 c’è Pietro Comuzzo, classe 2005 al quale Aquilani sta dando sempre più spazio in Primavera al centro della difesa. Ha una qualità rara: sa impostare il gioco da dietro. L’Under 17 è nelle mani di Martinelli e di capitan Sadotti, due colonne della squadra che volerà in Ungheria per l’Europeo. Infine l’Under 16, dove la porta è di Vannucchi. Convocati con lui anche il centrocampista Pisani e l’attaccante Maiorana.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x