Connect with us

News

Repubblica: prossima settimana la risposta di Gattuso. Fonseca disponibile a trattare

Gattuso

La Fiorentina chiude oggi il campionato a Crotone e aspetta segnali dal tecnico del Napoli. Altrimenti va sul portoghese in uscita dalla Roma

La prima scelta dei viola per la panchina resta Gennaro Gattuso. L’allenatore è concentrato esclusivamente sul Napoli e sull’obiettivo di portare gli azzurri in Champions. Gattuso si gioca tutto domani sera contro il Verona e soltanto dopo la gara inizierà realmente a pensare al suo futuro. Le offerte non gli mancano, tra queste anche quella della Fiorentina. Gattuso ha ascoltato ma non ha ancora dato una risposta definitiva. Né ai viola né a un altro club interessato in caso di separazione da Simone Inzaghi: la Lazio. Così scrive La Repubblica.

ALTERNATIVA. Scenari che si faranno più chiari a inizio settimana, quando Gattuso dovrebbe dare una risposta. I viola chiaramente hanno lavorato anche a una eventuale alternativa. Tra Garcia e Juric, in realtà il profilo individuato sarebbe quello di Paulo Fonseca che dopo due stagioni alla Roma lascerà il posto a Josè Mourinho. I contatti con Fonseca verranno eventualmente approfonditi qualora Gattuso desse risposta negativa, ma il tecnico portoghese ha già espresso la sua disponibilità per avviare una trattativa.

PROFILO. Classe 1973, nato in Mozambico che all’epoca era una colona portoghese, Paulo Fonseca si è trasferito da piccolo in Portogallo dove prima diventa calciatore professionista ( difensore) e poi si forma come allenatore. Le giovanili, le serie minori, lo storico approdo alla Champions col Paços de Ferreira, poi Porto, Braga e Shakhtar Donetsk che lo fa conoscere al grande pubblico internazionale. Il 3-4-2-1 come stile di gioco e l’esperienza sulla panchina della Roma tra luci e ombre. 

66 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

66 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

66
0
Lascia un commento!x