×

Pronti-via, subito polemiche col Var: rabbia di Udinese e Samp

Milan e Atalanta hanno beneficiato di episodi molto contestati dagli avversari. Si parte subito tra le polemiche

Un rigore al Milan, un gol annullato alla Samp contro l'Atalanta. E la Serie A parte subito con le polemiche legate al Var, nonostante le parole dei vertici arbitrali che avevano sottolineato la linea guida comune nell'evitare 'rigorini' e distinguere tra falli e contatti di gioco.

sponsored

"Più che arrabbiato sono inferocito", ha tuonato Pierpaolo Marino, dt dell'Udinese, a Dazn. "Ho fatto tanti anni di calcio e sofferto con squadre medio piccole, ma oggi ancora vedo che ci sono delle linee guida che poi non si seguono.

Si fanno riunioni su riunioni per delle linee guida che vengono disattese. L'Intervento di Mazzoleni al Var era fuori dalla logica. L'arbitro aveva giudicato lì, i rigorini non devono interessare al Var. Ci hanno innervosito con una decisione che ha fatto prendere una determinata piega alla partita.

sponsored

E' stato un episodio insopportabile. Spero ci saranno dei chiarimenti adeguati, altrimenti è inutile fare riunioni. Non capisco cosa avesse Mazzoleni da intervenire in questa situazione. Marinelli aveva deciso correttamente al Var.

Non era un episodio nemmeno dubbio questo. Come mai è tornato indietro? In questo caso il Var ha disturbato la partita. Senza il nervosismo generato da quella situazione, e il coraggio che quella decisione ha dato al Milan, la partita sarebbe stata diversa.

sponsored

Quella scelta ha cambiato l'equilibrio della partita". https://www.youtube.com/watch?v=4Z5dw5ixHYk A Genova, invece, la Sampdoria era passata in vantaggio con Caputo contro l'Atalanta, ma l'arbitro, richiamato al Var, ha annullato clamorosamente il gol per un presunto fallo di Leris:  "Sono deluso per il risultato e avvilito -ha detto il tecnico Giampaolo - ho bisogno di qualche giorno per recuperare questa sconfitta perché credo sia immeritata.

La Sampdoria è stata penalizzata e su questo non c'è dubbio. Hanno annullato un gol che se l'avesse fatto l'arbitro l'avrei accettato, ma l'intervento del VAR mi lascia molto perplesso, visto che Rocchi ha dichiarato di voler eliminare i rigorini.

A parti invertite non penso avessero concesso il rigore". https://www.youtube.com/watch?v=gRAL8MFdoy8


Lascia un commento