Dopo quattro anni la Fiorentina Primavera torna a disputare i Play Off Scudetto. A Napoli decisivo un eurogol di Harder, con un destro dai trenta metri che si è infilato sotto l’incrocio
Con un eurogol di Harder nei minuti finali della partita, la Fiorentina Primavera espugna il campo del Napoli e vince per 1-0. Vittoria preziosa e fondamentale, perché qualifica matematicamente la squadra di Alberto Aquilani ai Play Off Scudetto con due turni d’anticipo sulla fine della regular season.
Due partite, contro Sampdoria e Juventus, che però non saranno inutili per i ragazzi viola. D’accordo i Play Off conquistati, ma il Torino (secondo in classifica) dista solo due punti. Ricordiamo che le prime due classificate della regular season accedono direttamente alle Semifinali Scudetto, mentre le squadre classificate dal terzo al sesto posto inizieranno la cavalcata Scudetto dai Quarti di finale.
Evitare un turno per la Fiorentina non sarebbe male, anche perché in vetta alla classifica il livello è alto in diverse squadre. Finisse così il campionato, ad esempio, i viola giocherebbero il loro Quarto di Finale contro la Roma (attualmente 6°). In una sfida infinita dopo la finale di Coppa Italia.
Di
Alessandro Latini