La Fiorentina di Galloppa è 12°, servirebbe una gran rimonta per centrare i playoff. Previsto un omaggio al Franchi con la Coppa vinta
Con in testa e nelle gambe la vittoria (ai rigori) nella finale di Coppa Italia di giovedì contro il Torino, la Fiorentina Primavera di Galloppa si rituffa in campionato con l’obiettivo di risalire in classifica. I viola oggi pomeriggio (inizio ore 14.30) al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello sfideranno il Monza penultimo in classifica, mentre la Fiorentina è dodicesima. La zona playoff per i viola è lontana 11 punti e dunque servirebbe un gran recupero in questo finale (mancano sei partite) per raggiungere le prime sei posizioni che valgono la seconda fase, scrive il Corriere Fiorentino.
In ogni caso, con la coppa già in bacheca e considerando la giovane età della rinnovata squadra di Galloppa, gli obiettivi stagionali possono comunque dirsi raggiunti. Per lunedì prossimo al Franchi è in programma un omaggio ai ragazzi viola: un giro di campo con la coppa in mano prima di Fiorentina-Genoa. Un rito diventato ormai tradizione viste le 5 coppe vinte negli ultimi 6 anni.
Di
Redazione LaViola.it