Le giovani ragazze della Fiorentina debutteranno nel girone 2 del Campionato Primavera Femminile contro il Pomigliano
È stato sorteggiato il calendario del Campionato Primavera Femminile della Stagione Sportiva 2021/22. La Fiorentina, inserita nel girone 2, esordirà in Campania contro il Pomigliano per poi debuttare in casa la settimana successiva contro il Napoli.
Come riporta il sito ufficiale gigliato, le 26 squadre, divise in due gironi da 13, si sfideranno in una stagione regolare seguita dai quarti di finale e dalle Final Four. Ai blocchi di partenza le favorite sono sempre Roma, Juventus e Inter: le giallorosse, Campionesse in carica, giocheranno la regular season nel girone della Viola (il primo scontro è previsto a Firenze il 5 dicembre, ritorno il 16 Aprile). Juventus e Inter (rispettivamente seconda e terza nel Campionato 2020/21) invece si sfideranno nel girone 1 prima dei playoff per lo Scudetto.
Dopo la stagione passata senza playoff, la Viola di Claudio Ricci riparte da due match alla portata e con la possibilità di avanzare pur con una concorrenza agguerrita. Il girone di andata si concluderà il 16 Gennaio 2022, mentre la regular season il 29 Maggio. Da tenere d’occhio il Derby dell’Arno il 31 Ottobre contro le Empoli Ladies e lo scontro a Bari contro la Pink del 7 Novembre.

Di
Redazione LaViola.it