Connect with us

Notizie

Primavera, Corradini: “Obiettivo playoff. Stiamo assimilando le idee di mister Aquilani”

Corradini

Il capitano della formazione Primavera dei viola ha parlato della stagione in corso e della sua crescita

Giovanni Corradini, capitano della Fiorentina Primavera, ha parlato a calcionews24:L’obiettivo che abbiamo come squadra è quello di qualificarci per i play-off. Per vincere qualsiasi partita bisogna giocare sempre al 100% perché tutte le squadre sono temibili. Le più attrezzate credo siano la Roma, l’Empoli, la Juventus e l’Inter, ma attenzione al Napoli, al Torino ed al Genoa“.

Che differenze noti tra questa stagione e quella scorsa?
“La differenza maggiore, secondo me, è che la squadra sta assimilando sempre di più le idee di gioco del mister“.

Pensi che la fascia di capitano ottenuta quest’anno ti stia dando una marcia in più?
“Senz’altro la fascia di capitano è un attestato di fiducia che mi dà ancor più motivazione ed una responsabilità che non voglio deludere”.

Fin qui come detto un grande avvio di stagione per te, ma in cosa pensi di dover ancora migliorare? Ed invece, quali sono i tuoi punti di forza?
“Devo migliorare sotto molti aspetti: principalmente nel gioco aereo e nell’uso del piede destro. Credo che il mio punto di forza sia quello di riuscire a leggere abbastanza bene gli sviluppi del gioco, soprattutto nella fase di possesso palla”.

Mister Aquilani ti starà dando certamente una grossa mano nel tuo percorso di crescita. Com’è il rapporto con lui e che tipo di allenatore è?
“Il rapporto con il mister è ottimo. È il tipo di allenatore che in partita lascia ai suoi calciatori un largo margine di libertà nel fare le scelte di gioco, in modo che ognuno in gara possa esprimersi secondo le proprie caratteristiche, seppur entro i limiti più ampi della sua concezione del calcio, e quindi di avere l’occasione di maturare ogni partita”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x