La designazione arbitrale per la 35ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Fiorentina-Lazio al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.
La delicata sfida di sabato sera tra Fiorentina e Lazio sarà affidato a Fabio Maresca. Il fischietto napoletano ritrova la Fiorentina poco più di un mese dopo l’ultima volta. Maresca infatti aveva diretto i viola nella partita del 3 aprile contro il Genoa, terminata con un pareggio per 1-1.
In generale, i numeri con Maresca non sorridono ai gigliati: la Fiorentina infatti ha vinto solo uno dei sette match in cui è stata arbitrata dal fischietto campano. Si tratta di Chievo Verona–Fiorentina 0-3 del 21 gennaio 2017. Nelle altre gare i viola hanno ottenuto tre pareggi (con Atalanta, Sampdoria e, come già detto, Genoa) e due sconfitte (con Crotone e Sampdoria).
LAZIO. Migliore è invece lo score della Lazio con Maresca, dal quale è stata diretta in ben 15 precedenti: lo score di quest’ultimi è di 9 vittorie biancocelesti, di 2 pareggi e di 4 sconfitte. La Lazio è la squadra più arbitrata in carriera dal direttore di gara classe 1981.
Quest’anno, Maresca ha diretto Lazio–Atalanta (1-4) ed Udinese–Lazio (0-1).

Di
Niccolò Misul