Connect with us

News

Portiere, regista, attaccante, sono i giorni delle scelte

Com riporta La Repubblica Firenze, i giorni delle scelte. Quelle definitive che avranno ripercussioni, inevitabilmente, anche sulla prossima sessione di mercato. D’altronde Stefano Pioli era stato chiaro: formare un gruppo, mettere mano alla rosa per definirla e trovare quei “ pilastri” sui quali poggiare la formazione del futuro. Immediato e non solo. Due giorni fa il rifiuto ufficiale del rinnovo da parte di Milan Badelj, uno di quei pilastri che fino all’ultimo Pioli aveva provato a convincere. Niente da fare. E allora la Fiorentina pensa al sostituto.

Tra i nomi più caldi ci sarebbe anche quello di Alberto Grassi. Classe ’95 di proprietà del Napoli che nelle ultime due stagioni lo ha girato in prestito ad Atalanta e Spal. I partenopei due anni fa lo hanno pagato 10 milioni di euro e potrebbe essere un profilo valido, anche se la concorrenza è agguerrita. Altri obiettivi sono quelli di Viviani (’ 92) della Spal e di Tomas Soucek (’95) dello Slavia Praga. A centrocampo, stando alle parole di Corvino, i punti fermi sono Benassi e Veretout. Chi invece è destinato a cambiare destinazione è Sportiello, quest’anno in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe rimanere a Firenze, ma la stagione di luci e soprattutto ombre ha lasciato molte perplessità.

E poi c’è quel riscatto che non convince i viola. Insomma, la Fiorentina quasi certamente ripartirà da un’altra scelta. Tra i nomi più vicini ai viola c’è quello di Lukasz Skorupski (’ 91) che dopo l’esperienza a Empoli ha fatto panchina nell’ultima stagione a Roma. I viola pensano soprattutto a lui e a un portiere di esperienza come secondo, rimpiazzando così anche Dragowski che è giovane e di talento, certo, ma non ha dato abbastanza rassicurazioni. In difesa i pilastri sono Pezzella, Milenkovic e Biraghi. Bruno Gaspar piace al Benfica e molto probabilmente saluterà.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x