×

Polverosi sul CdS-Stadio – Serve inventarsi qualcosa. Aprire il Viola Park a tifosi ed ex giocatori simbolo

La Fiorentina si deve inventare qualcosa per uscire dal tunnel in cui è finita. Dalla dirigenza ai tifosi, serve un click 

Come raddrizzare la rotta della Fiorentina? Alberto Polverosi sul Corriere Dello Sport Stadio fa alcune ipotesi. 

SOCIETA’. Individuare una figura di livello a cui consegnare la società. L’assenza di Commisso, purtroppo, è pesante. Oggi il Viola Park è una bellissima e ricca confezione, con i ricami d’oro e i fili di platino, poi apri la scatola ed è vuota. 

sponsored

TIFOSI ED EX. Aprire il centro sportivo ai tifosi. Se Dzeko chiede il loro appoggio, la Fiorentina deve invitarli agli allenamenti, magari non tutti, ma due o tre volte a settimana. I tifosi possono scuotere e/o sostenere i giocatori. Coinvolgere la vecchia Fiorentina, quei giocatori che sanno cosa significa indossare la maglia viola. Come quelli dell’‘82, col secondo posto mai più raggiunto dalla squadra, o quelli del secondo scudetto come Merlo e Picchio. Andate da Antognoni e, col capo cosparso di cenere, chiedetegli di tornare. Altro esempio, uno come Alessio Tendi potrebbe spiegare a Ranieri, Pongracic e Pablo Marí come si marca in area di rigore. 

sponsored

Lascia un commento