×

Playoff di Conference il 18 agosto, dopo l'inizio della Serie A. Le date di Moena...

Torna il triplo impegno per la Fiorentina: in Coppa Italia dagli ottavi a gennaio, la stagione partirà a Ferragosto. Gli eventuali gironi europei...

Sei anni dopo l’ultima volta, la Fiorentina è pronta a vivere un’estate con la consapevolezza di dover preparare una stagione che si snoderà di nuovo su tre fronti: campionato, Coppa Italia (dagli ottavi di finale e dunque da gennaio) e soprattutto Conference League.

Le date per l’inizio della preparazione sono state definite da tempo. L’esordio sulla scena internazionale  avverrà nel playoff d’andata del 18 agosto (il ritorno sarà la settimana successiva), ovvero tra i tre e i quattro giorni dopo l’inizio della prossima Serie A che quest’anno è stata anticipata di un paio di settimane in previsione del Mondiale in Qatar: non è ancora chiaro se i viola potranno o meno essere testa di serie visto che il ranking da cui partiranno sarà quello della Federazione italiana, ovvero 15,323.

sponsored

 Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. TRA MOENA E L’EUROPA. La nuova stagione si aprirà con il raduno della squadra a Firenze a inizio luglio (verosimilmente dal 4 in poi), dopo un mese abbondante di vacanze. Al termine della settimana di lavoro al centro sportivo Astori (dove verranno fatte le classiche visite d’idoneità e si svolgeranno le prime sedute), Italiano e i suoi si trasferiranno a Moena, sede per il decimo anno di fila del ritiro viola, dove la squadra resterà al lavoro dal 10 al 24 luglio compresi affrontando le prime amichevoli estive (ancora da definire, ma dovrebbero essere quattro) e preparando l’esordio in campionato previsto nel weekend del 13-14 agosto.

sponsored

Pochi giorni dopo sarà la volta della “prima” in Conference, mentre l’eventuale fase a gironi prenderà il via l’8 settembre e durerà fino al 3 novembre.  


Lascia un commento