Connect with us

News

Pizarro: “Centrocampo della Fiorentina uno dei migliori in Italia. Torreira è ciò che serviva”

Pizarro

Pizarro: “Il centrocampo della Fiorentina è uno dei migliori in Italia. Torreira è quello che serviva. Fiducia in Italiano”

Parla così il Pek David Pizarro al Corriere Fiorentino: “Il centrocampo della Fiorentina è uno dei migliori in Italia, la concorrenza sarà un’arma in più. Spero giochi Pulgar, ma un Torreira serviva e Italiano saprà recuperare anche Amrabat. La rosa viola grazie al mercato fatto è competitiva e completa, anche se Berardi in viola mi sarebbe proprio piaciuto. Ci sono giocatori che in passato hanno dimostrato di essere importanti. Nessuno ha il posto assicurato, il livello si è alzato con gli innesti e la permanenza di alcuni giocatori. Credo che ci sarà una concorrenza positiva”.

Torreira?Lo ricordo alla Samp, dove ha fatto grandi cose e credo che sia un giocatore importante per la fisionomia di gioco di Italiano. Davanti alla difesa è l’uomo che serviva. Un regista deve avere personalità e fare da connessione tra difesa e attacco, sapersi muovere in base alle due fasi, deve essere il giocatore… dogana”.

Mancano un vice-Vlahovic e un esterno? “In questo mercato la società abbia cercato di prendere giocatori per fare la differenza. Poi da qui a gennaio valuteranno se manca qualcosa ma la squadra è già ottima così. È meglio mantenere un profilo basso ma per me sarà protagonista. Inoltre chapeau alla Fiorentina per aver tenuto Vlahovic, non era facile con quelle offerte. E poi c’è Gonzalez, un acquisto valido che ha già un’ottima intesa con Vlahovic. Se Vlahovic fosse andato via ora, a fine mercato e senza un’adeguata alternativa, sarebbe stata una botta troppo grande per la piazza; così invece si è creato un grande entusiasmo nei tifosi”.

Fiducia in Italiano e pensa aprire un nuovo ciclo? “Me lo auguro. Inoltre i fiorentini hanno un palato raffinato, la piazza vuole vedere la squadra giocare bene a calcio; è un fatto di cultura. E poi la Fiorentina non può stare nella parte della destra della classifica”.

50 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

50 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

50
0
Lascia un commento!x