Connect with us

Rassegna Stampa

Pioli ripensa il centrocampo. Ndour si candida per una maglia

Il classe 2004 in pole per sostituire Fagioli tra i titolari. Sgomita anche Sohm, che potrebbe giocare al posto di Nicolussi

Come scrive il Corriere dello Sport, la ripartenza della Fiorentina parte anche da un ripensamento del centrocampo, dovuto anche alla fatica di San Siro che arriva a poco più di settantadue ore dal 2-2 del Franchi: per questo Pioli ha in mente di cambiare qualcosa, meno palleggio, più muscoli e soprattutto centimetri. Cher Ndour – entrato con un buon piglio anche domenica – in questo momento sembra l’unico centrocampista a disposizione in grado di garantire anche un apporto offensivo, laddove anche in quella zona del campo, dalla trequarti in su, gli attaccanti hanno bisogno di una mano.

E quindi il classe 2004 si candida per una maglia dal primo minuto, magari proprio a discapito di Fagioli, ma anche l’altro cervello del centrocampo potrebbe partire fuori: Nicolussi Caviglia, titolare in sei delle ultime sette gare, dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto Sohm sembra aver superato nelle gerarchie Jacopo Fazzini.

Ndour e Sohm, forze fresche (l’ultima da titolare del primo in campionato risale al debutto col Cagliari, mentre il secondo ha giocato appena un quarto d’ora nelle ultime quattro di Serie A), interpreti diversi per un diverso approccio, più aggressivo, contro un centrocampo collaudatissimo come quello dei nerazzurri. In mezzo potrebbe essere confermato Rolando Mandragora, uomo d’esperienza ma anche lui con un rendimento a picco nelle recenti uscite.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x