Il presidente del calcio storico fiorentino e del Quartiere 2 ha parlato poco prima dell’inizio dell’edizione 2023 della competizione
Il presidente del calcio storico fiorentino Michele Pierguidi ha parlato da Piazza della Signoria ai media presenti, tra cui LaViola.it, prima della partita tra Azzurri e Bianchi: “Sarà sicuramente una giornata particolare, visto anche il cambiamento del corteo per volere del direttore Giovannelli. Ci saranno poi anche i Bianchi e gli Azzurri che si sfideranno, una delle sfide più attese da Firenze. Credo che lo spettacolo non mancherà”.
BIRAGHI MAGNIFICO MESSERE. “Essendo il capitano della Fiorentina rappresenta la squadra della nostra città. Lui è già venuto a vedere il calcio storico perché ne è appassionato, di conseguenza è molto orgoglioso di ricoprire questo ruolo. Raggiungere due finali in un anno non è un evento abituale per noi. Ma è vero che siamo nati per patire“.
PADOVANI-FIORENTINA. “Ho sempre lottato per la Fiorentina nel mio quartiere (Pierguidi è presidente del Quartiere 2, ndr); quindi, ben venga una situazione del genere“.

Di
Andrea Guida