Connect with us

Notizie

Piccinetti: “Fiorentina, è presto per giudicare il mercato. Pioli trovi in fretta l’undici ideale”

Piccinetti e Pioli Fiorentina

L’ex viola chiede pazienza ma anche chiarezza: “Dzeko non può reggere da solo, servono scelte precise e forse un cambio modulo”

Claudio Piccinetti, ex calciatore e allenatore del settore giovanile viola, ha espresso il suo punto di vista sul mercato della Fiorentina ai microfoni di Lady Radio, sottolineando la necessità di attendere prima di trarre conclusioni: “È ancora presto per dare un giudizio definitivo, come sempre sarà il campo a stabilire se le scelte fatte dalla società sono state corrette. Le prime due uscite in campionato non sono andate benissimo, ma sarebbe prematuro trarre conclusioni. Un po’ tutte le squadre stanno faticando: servirà del tempo per trovare il giusto equilibrio, probabilmente dopo la sosta“.

INCERTEZZE SULL’ATTACCO. Stabilire ora chi siano i titolari in attacco è complicato. Non si poteva pretendere che Dzeko mantenesse lo stesso ritmo mostrato nelle amichevoli. A mio avviso, Pioli non ha ancora individuato l’undici ideale, e non credo ci sia qualcuno in grado di indicarlo con certezza. Tuttavia, è necessario arrivarci in fretta, definendo i ruoli con chiarezza e individuando anche il modulo più adatto. Personalmente, non escluderei l’ipotesi di tornare a una difesa a quattro“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x