Viola in campo alle 15 contro l’Inter in Coppa Italia. Il capitano argentino potrebbe partire in panchina
Altro giro, altra partita, e Fiorentina “rinfrescata” sempre nel segno della massima competitività. Per cercare di superare l’Inter e accedere così ai quarti di finale di Coppa Italia. Con un piccolo pensiero al Napoli. Squadra di Gattuso che domenica sarà l’avversario della penultima di andata in campionato. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Cesare Prandelli inserisce German Pezzella tra i convocati. Ma quasi sicuramente conferma Martinez Quarta in difesa assieme a Milenkovic e Igor. Com’è stato contro il Cagliari proprio nel momento dell’uscita dal campo dell’argentino per un problema al bicipite femorale sinistro poi rivelatosi cosa di poco conto. Per quanto riguarda gli esterni, Venuti in vantaggio su Caceres a destra, mentre a sinistra via libera a Biraghi. A centrocampo, con Pulgar squalificato, ci si aspetta Borja Valero accanto ad Amrabat con relativo dubbio che possa “scalare” Castrovilli nel mezzo se il numero 10 viola, a sua volta al rientro dopo essere stato assente domenica scorsa sempre per lo stop di un turno, non dovesse andare a comporre il tandem con Callejon da sistemarsi alle spalle della punta centrale.
In questo secondo caso, il trequartista potrebbe essere Bonaventura, più adatto al ruolo per caratteristiche del succitato Borja Valero.

Di
Redazione LaViola.it