Connect with us

Rassegna Stampa

Personalità e tanto gioco: Viola 1° per possesso palla e 2° per precisione nei passaggi

Italiano

L’idea è di dominare le partite, non solo con corsa e intensità. Sullo stile di Montella, ma con altri interpreti, Italiano ha dato una sua identità

Non solo corsa e intensità per una Fiorentina il cui obiettivo primario è quello di costruirsi una chiara identità di gioco. L’idea messa in pratica dal ritiro è simile a quella che ispirò il primo ciclo di Montella, quando dal mercato arrivarono centrocampisti tecnici come Borja Valero, Pizarro o Aquilani, e anche se stavolta gli interpreti sono di più, e con diverse caratteristiche, i risultati sono importanti. La Fiorentina sta andando oltre le aspettative, guidando la classifica della serie A in termini di possesso palla assoluto. Così scrive il Corriere Fiorentino.

POSSESSO. Nel dato che non necessariamente implica pericolosità, ma che testimonia comunque personalità: i viola sono primi in classifica a pari merito con la Lazio, grazie a 28 minuti e 43 secondi di possesso in media a partita, davanti a Inter, Sassuolo e Napoli. Per possesso nella metà campo avversaria i viola sono al 6° posto, dietro a Napoli, Atalanta, Inter, Roma e Milan ma comunque davanti alla Juventus.

PRECISIONE. In termini di accuratezza nei passaggi soltanto la capolista Napoli ha fatto meglio. Dei 6.207 passaggi effettuati dalla squadra di Spalletti l’88,4% è andato a buon fine, e anche se la Lazio ne ha effettuati di più (6.048 contro 5.643) è la Fiorentina la seconda squadra per accuratezza negli appoggi con l’86,5%, davanti alle due romane e all’Inter.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x