Connect with us

Notizie

Pellissier: “Retegui troppo caro, a Icardi preferisco Lucca. Fiorentina mai vista a questi livelli”

L’ex attaccante ha fatto il punto sui temi caldi in casa viola, passando dal mercato alle ambizioni societarie

Ai microfoni di Lady Radio, l’ex attaccante, oggi presidente, del Chievo Verona Sergio Pellissier ha parlato della Fiorentina facendo il punto sulla ricerca del nuovo attaccante da parte del club gigliato. Queste le sue parole: “Se uno vuole cambiare un giocatore valido come Beltran bisogna andare su un tipo diverso di giocatore rispetto a Retegui. Al momento, benché sia un buon calciatore, non vale 30 milioni. Non è stato titolare inamovibile, non ha fatto gol a raffica. Ha alternato ottime gare a partite incolore”.

ATTACCANTE. “La Fiorentina ha bisogno di un attaccante affermato, con caratteristiche diverse dai calciatori che ha adesso. Credo che gran parte degli attaccanti che ci sono adesso in Nazionale, in altri tempi ben più floridi avrebbero fatto fatica a vestire la maglia azzurra. Lucca è complementare a Beltran. Se devi completare l’attacco e Beltran deve rimanere, Lucca sarebbe più ideale di Retegui. Calciatore importante, somiglia molto a Toni, è ancora giovane e può migliorare tanto. 15 milioni sono giusti, è un altro tipo di attaccante. Calciatori come lui ce ne sono pochi. 15 milioni contro 30 son 15 milioni in più, non ci penserei due volte”.

ICARDI-LUCCA. “Maurito è stato un grande attaccante, la qualità non si discute. A med ell’età non importa. Se è forte, è giusto che giochi. Il problema è piuttosto che è stato all’estero per tanti anni tra alti e bassi. Tornare in Italia adesso potrebbe essere difficile, ci sono tante aspettative. Lucca può invece far molto comodo alla Fiorentina, per il tipo di calciatore che è e per come gioca”.

AMBIZIONE. “Credo che la Fiorentina abbia fatto un enorme salto come società. Ha trovato un presidente che sta investendo e sta facendo tanto per il club. Non avevo mai visto la Fiorentina a questi livelli. Si vede che c’è ambizione. Devono per forza trovare un attaccante vero da 15 gol all’anno. Fino a quel momento, la trasformazione non potrà mai ultimarsi”.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

23
0
Lascia un commento!x