Connect with us

Rassegna Stampa

Passato, presente e futuro sulle fasce: Gonzalez sfida Ribery. E i tifosi sognano già Ikoné

Gonzalez

Domani sfida a distanza al Franchi tra Nico e Franck per Fiorentina-Salernitana. Ma i fiorentini già pregustano l’arrivo del francese

Mai come in questo periodo la Fiorentina intreccia passato, presente e futuro sugli esterni d’attacco. Domani allo stadio Artemio Franchi arriva l’ex Ribery che vivrà la sua sfida a distanza con Nico Gonzalez, attuale titolare di quel settore del campo. Firenze però guarda già perfino avanti e lo fa con Ikoné, classe ‘98, giocatore del Lille con cui c’è una trattativa molto ben avviata. Così scrive Tuttosport.

SENZA LIMITI. Intanto però Vincenzo Italiano, che oggi festeggia i suoi 44 anni, non vuole porre limiti alla sua Fiorentina e prima di tutto non vuole perdere l’attuale quinto posto in classifica che sta facendo sognare un piazzamento europeo: «Non dobbiamo metterci limiti, non dobbiamo averne – ha detto l’allenatore ai canali ufficiali – ed è vero che c’è molto lavoro da fare ma la grande disponibilità che mi hanno dato i miei ragazzi fin dal ritiro estivo di Moena mi ha subito fatto ben sperare. Stiamo facendo un discreto cammino e mi auguro che ci riesca di essere continui. Contro la Salernitana sarà una partita difficile e non è facile agguantare tre vittorie consecutive, ma ci proveremo. Gli esterni d’attacco? Devono essere più incisivi, più cattivi e concreti però devo dire che le cose stanno migliorando e anche nell’ultima trasferta a Bologna Gonzalez è stato decisivo».  

FRECCIA. «Per il momento sono qui al Lille, poi vediamo cosa mi riserverà il futuro», ha detto Ikoné dopo la Champions mercoledì. La cifra di cui si parla è di circa 15 milioni di euro per portarlo in viola e le firme non dovrebbero essere poi così lontane. Attraverso la televisione i tifosi fiorentini si sono già innamorati dell’esterno d’attacco francese e lo vedono già con la casacca viola addosso.  

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x