Rassegna Stampa
Palladino cambia, Italiano rivoluziona. Così la Fiorentina ha battuto il Monza
Il primo tempo è scivolato via senza scossoni tattici. Nella ripresa invece botta e risposta tra i due allenatori
Italiano, dopo l’intervallo, ha dovuto fare a meno di Beltran, fermato da un piede ammaccato e sostituito da Nzola, Palladino ha aggiunto peso offensivo con Colombo e qualità con Ciurria. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Inoltre, alzando il baricentro, il Monza ha trovato l’ampiezza che era completamente mancata nel primo tempo, aprendosi varchi sulle corsie laterali. A quel punto, è cominciato una sorta di botta e risposta tra gli allenatori. Visto che quello viola ha inserito Mina al posto di Barak per passare ad una difesa a 3 e ad un modulo speculare rispetto a quello dei padroni di casa.
Il tecnico biancorosso, allora, ha aggiunto la fantasia di Valentin Carboni, per avere maggiore imprevedibilità sul fronte offensivo. La conseguenza, però, è stata quella di “impantanare” la sfida. Sarebbe servita una giocata fuori dagli schemi per far saltare l’equilibrio. Ma la Fiorentina ha preferito controllare. E il Monza si è avvicinato alla porta di Terracciano soltanto con una conclusione da fuori di Ciurria senza particolari pretese.