Connect with us

Rassegna Stampa

Palladino cambia, Italiano rivoluziona. Così la Fiorentina ha battuto il Monza

Il primo tempo è scivolato via senza scossoni tattici. Nella ripresa invece botta e risposta tra i due allenatori

Italiano, dopo l’intervallo, ha dovuto fare a meno di Beltran, fermato da un piede ammaccato e sostituito da Nzola, Palladino ha aggiunto peso offensivo con Colombo e qualità con Ciurria. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Inoltre, alzando il baricentro, il Monza ha trovato l’ampiezza che era completamente mancata nel primo tempo, aprendosi varchi sulle corsie laterali. A quel punto, è cominciato una sorta di botta e risposta tra gli allenatori. Visto che quello viola ha inserito Mina al posto di Barak per passare ad una difesa a 3 e ad un modulo speculare rispetto a quello dei padroni di casa.

Il tecnico biancorosso, allora, ha aggiunto la fantasia di Valentin Carboni, per avere maggiore imprevedibilità sul fronte offensivo. La conseguenza, però, è stata quella di “impantanare” la sfida. Sarebbe servita una giocata fuori dagli schemi per far saltare l’equilibrio. Ma la Fiorentina ha preferito controllare. E il Monza si è avvicinato alla porta di Terracciano soltanto con una conclusione da fuori di Ciurria senza particolari pretese.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x