Il doppio ex di Atalanta e Fiorentina ha parlato della gara di ritorno in programma a Bergamo mercoledì sera
Massimo Paganin ha parlato a Radio Bruno: “L’1-0 dell’andata dà sicuramente un vantaggio alla Fiorentina e dovrà essere l’Atalanta a far la partita. Sono due squadre che hanno raggiunto già obiettivi importanti con la Coppa Italia e le rispettive competizioni europee. Stanno facendo bene entrambe le squadre e la Fiorentina parte leggermente in vantaggio. Anche perché all’andata i viola hanno vinto meritatamente”.
SUL TIPO DI GARA DA FARE A BERGAMO: “La Fiorentina non è in grado di difendersi e basta. Dovrà giocare la partita con l’obiettivo di portare a casa il risultato. Italiano non ha mai messo una squadra che punta solo a difendersi e non dovrà farlo neanche contro l’Atalanta che è una squadra che gioca molto alta. La Fiorentina dovrebbe prendere spunto dalla gara giocata dal Liverpool a Bergamo“.
SUI PERCORSI DELLE DUE SQUADRE: “Sono squadre cresciute tanto negli anni. Hanno dato continuità di lavoro ai due allenatori. Fiorentina e Atalanta hanno fatto un percorso importante. Certo che i trofei sono importanti ma per squadre così non è affatto facile vincere visto che davanti ci sono squadre che investono tanto di più“.

Di
Redazione LaViola.it