Connect with us

Rassegna Stampa

Oggi tutti di nuovo a Firenze. E domenica c’è il Montpellier

La Fiorentina atterrerà alle 16 da Firenze. E da venerdì tornerà a lavorare al Viola Park

Con il rientro in Italia previsto per il pomeriggio di oggi, la Fiorentina si prepara a riprendere il lavoro dopo una tournée inglese di dieci giorni, caratterizzata da temperature più miti rispetto a quelle che i giocatori troveranno al loro ritorno. L’atterraggio è previsto attorno alle 16, e se da un lato ci sarà il comfort delle moderne strutture del Viola Park ad accogliere la squadra, dall’altro il caldo estivo avrà il suo impatto sulla preparazione della squadra.

PREPARAZIONE E ALLENAMENTI. Dopo aver concluso il ciclo di amichevoli con Bolton, Preston e Hull City, i ragazzi di Raffaele Palladino avranno oggi una seduta di scarico per rilassarsi e poi un giorno di libertà, domani. La preparazione riprenderà venerdì presso il centro sportivo di Bagno a Ripoli, dove la squadra inizierà a focalizzarsi sui prossimi appuntamenti.

Con l’inizio ufficiale della stagione fissato per il 17 agosto a Parma, la Fiorentina ha ancora tre impegni estivi prima del debutto in campionato. Domenica, la squadra ospiterà il Montpellier al Viola Park, un test che servirà a affinare ulteriormente la forma fisica e tattica. Il giorno successivo, i viola si trasferiranno allo stadio Zecchini di Grosseto per affrontare l’Unione Sportiva Grosseto, squadra che punta alla promozione tra i professionisti per la prossima stagione.

Il tour estivo si concluderà con un impegno internazionale il 10 agosto, quando la Fiorentina volerà a Friburgo per un’amichevole contro il club tedesco. Questo sarà l’ultimo test prima dell’inizio della stagione, e permetterà a Palladino di avere un quadro chiaro della condizione fisica e tattica della sua squadra in vista del debutto contro il Parma. Così scrive La Nazione.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x