Connect with us

Notizie

Novellino: “Fiorentina molto forte, da Europa League. Bravi a tenere Kean, che è fortissimo”

Le parole dell’ex tecnico sulla stagione che è appena cominciata, con la Fiorentina che se la vedrà sabato col Napoli

Parla così a Lady Radio delle tematiche legate al mondo Fiorentina l’ex allenatore Walter Novellino: “Credo che questa rosa che è stata allestita dai viola sia davvero molto forte. C’è un grande tecnico, ho grande stima di Pioli. E’ un allenatore che mi piace molto, è molto bravo. Credo ci sia tutto per fare una stagione ai vertici. Direi, come obiettivo, potrebbe arrivare tranquillamente almeno in Europa League. Pioli è molto bravo, lavora bene e sta molto in silenzio”. Palladino? “Secondo me ha fatto bene, ma poteva anche fare qualcosa di più. Diciamo che ci si poteva attendere qualcosa di meglio”.

KEAN. “Vanno fatti i complimenti alla Fiorentina per aver tenuto un attaccante molto forte come Kean. E’ stato scaricato troppo alla leggera da chi lo aveva. Ha grande fame, cattiveria, segna tanti gol. Va detto bravi ai dirigenti viola che sono riusciti a prenderlo e a tenerlo. Si è visto che può giocare anche in tandem con un altro attaccante, lo si è visto in Nazionale. E’ anche giovane, può ancora crescere in tal senso. L’importante è che mantenga la fame agonistica che si sta vedendo”.

SERIE A. “E’ presto per dire cosa accadrà in questa Serie A. Il Napoli è davvero molto forte. Anche l’Inter, però, ha un’ottima rosa. Ci metterei dentro tra le squadre di alta classifica anche la Roma, sono molto curioso di vedere cosa faranno perché è una bella squadra, ha un bravo tecnico, come ha la Lazio con Sarri. Credo che gli allenatori, oggi, possano dare ancora un 10% in più rispetto ai valori. Questa Serie A è piena di allenatori veri, certezze. La Serie A è sempre importante, ha bisogno di certezze. Questi lo sono”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x