Connect with us

News

Nico: con l’assist di ieri ha battuto un ‘record’ che reggeva dal 2012. E’ il più ‘picchiato’ in A. Il rosso…

Nico Gonzalez, con l’assist di ieri per il gol di Sottil, ha battuto un ‘record’ che reggeva dal 2012 in casa Fiorentina. E’ il più ‘picchiato’ in A, ma il rosso…

Un’ingenuità può cancellare un’altra ottima prestazione? La domanda attorno alla prova con l’Inter di Nico Gonzalez sta tutta in quanto si voglia considerare più o meno grave il doppio giallo, con conseguente rosso, rimediato per proteste dopo un mancato cartellino nei confronti di un avversario. Il fallo di Bastoni era da giallo? Sì, su questo non vi sono dubbi. Ma l’ingenuità di aver perpetrato nelle proteste, con applausi e vaffa annessi, dopo aver preso il primo cartellino giallo, resta. Italiano, nel post gara, ha voluto stemperare: “L’avesse fatto un altro giocatore, forse mi sarei arrabbiato di più, ma Nico è uno che in campo mette l’anima e dà tutto”. Una carezza, dunque, da parte del tecnico viola, dopo l’ennesima prova generosa fatta di quantità e qualità da parte dello stesso Gonzalez, che tuttavia non ci sarà sicuramente a Udine domenica, sperando che il giudice sportivo gli commini un solo turno di stop.

RECORD. Nella partita tra Fiorentina e Inter, Gonzalez è stato ancora una volta il calciatore più ‘picchiato’ in campo. 3 i falli subiti dall’ex Stoccarda che, in attesa delle gare di oggi, lo confermano in testa alla classifica dei calciatori che hanno subito il maggior numero di falli in questo avvio di Serie A, nonostante abbia giocato 306’ rispetto ai 450 totali (sostituito al 45’ col Genoa, all’84’ con la Roma e all’85’ col Torino, espulso con l’Inter al 78’, in campo solo 14’ contro l’Atalanta).

Difficilmente qualcuno, nelle gare che restano da disputare tra oggi e domani, riuscirà a superarlo in questa particolare classifica.

CURIOSITA’. Un’altra curiosità statistica sull’argentino la riporta il portale Opta, in merito alla gara disputata ieri sera al Franchi tra Fiorentina e Inter in cui Gonzalez ha mandato in porta Sottil in occasione del gol dell’1-0. Prima di Nicolás González (un gol e un assist al Franchi in due match), infatti, l’ultimo giocatore della Fiorentina che aveva preso parte ad almeno un gol in entrambe le sue prime due gare casalinghe dei viola in Serie A era stato Alberto Aquilani nel 2012. Statistica alla quale si potrebbe aggiungere anche l’apporto dell’argentino in Coppa Italia, col Cosenza, in cui collezionò un gol e un assist al debutto in gare ufficiali con la Fiorentina.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

55
0
Lascia un commento!x