Lo spagnolo Pol Lirola vorrebbe tornare in Francia all’OM, ma la Fiorentina non ha ricevuto offerte. Italiano ci punta, anche se l’Atalanta ha manifestato interesse
Oltre ai soliti noti in bilico, scrive La Nazione, in casa Fiorentina dovrà essere valutata anche la posizione di Pol Lirola. Il Marsiglia non ha riscattato lo spagnolo a 12 milioni, come avrebbe potuto fare in virtù del diritto di riscatto previsto nell’accordo sancito a gennaio. La vicenda, scrive il quotidiano, per la Fiorentina è formalmente chiusa, anche se il giocatore più volte ha fatto sapere che la sua volontà sarebbe quella di tornare in Ligue 1.
Da oltre due settimane, infatti, la Fiorentina non ha notizie dell’OM e l’intenzione di Italiano è quella di rimotivare con prospettive diverse il laterale spagnolo, che nella sua esperienza a Firenze è stato lontanissimo dagli standard messi in mostra a Sassuolo. Tornando a essere impiegato in una difesa a 4, tuttavia, con i giusti meccanismi di protezione potrebbe diventare un protagonista di qualità. Non è un caso che anche Gasperini abbia chiesto all’Atalanta di monitorare la situazione.
Di
Redazione LaViola.it