Connect with us

News

Nazione: bella Fiorentina ma senza la ciliegina finale sulle fasce

Si è chiuso il mercato viola senza botti dell’ultima ora. Italiano resta con quattro esterni e senza vice Vlahovic

La Fiorentina ha rispettato l’indicazione della vigilia e dopo i rimbalzi per Berardi e Orsolini – i veri obiettivi per un salto di qualità – non ha aggiunto il quinto esterno d’attacco richiesto apertamente da Italiano. Che come vice Vlahovic avrà Kokorin. Volendo sintetizzare: un bel mercato parzialmente incompleto, anche se il nuovo equilibrio creato da Italiano potrà aggiungere risorse o soluzioni imprevedibili. Scrive La Nazione.

E’ dunque complicato assegnare un giudizio netto a un mercato che si è aperto con il megabotto di Nicolas Gonzalez (23 milioni più 4 di bonus, l’acquisto più caro della storia viola). E’ continuato fra l’altro con il rinnovo di Milenkovic, la conferma dell’ultra richiesto Vlahovic e si è chiuso dopo altri buoni innesti (primo fra tutti Torreira, poi Nastasic e Odriozola) senza la ’rifinitura’. Che avrebbe fatto balzare verso l’alto l’entusiasmo della piazza, oltreché forse la felicità di Italiano.

La Fiorentina ci ha provato per Berardi, ma il Sassuolo non si è smosso dalla richiesta iniziale di 40 milioni. Ha puntato decisamente Orsolini. Ma il Bologna non ha avuto più la necessità di fare cassa avendo venduto Tomiyasu all’Arsenal. Per una cifra che potrebbe rimettere in sesto un paio di bilanci.

87 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

87 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

87
0
Lascia un commento!x