Connect with us

News

Mpasinkatu: “Ikoné è talento, tanti club di Premier su di lui. Il Lille è una bottega cara”

Malu Mpasinkatu

Il dirigente e consulente di mercato ha esaltato le caratteristiche dell’obiettivo viola Ikoné: “Nonostante la giovane età ha tanta esperienza. In A può fare la differenza”

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, consulente di mercato ed esperto di calcio africano e francese, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare dell’obiettivo di mercato della Fiorentina Jonathan Ikoné: “È uno dei giocatori talentuosi del calcio francese. La Ligue 1 negli ultimi anni propone i migliori talenti individuali”. 

LE CARATTERISTICHE.Ikoné fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori. È un esterno, non una prima punta, quasi inarrestabile se in giornata nell’uno contro uno. È mancino ma sa utilizzare bene anche il destro. Ha grandi margini di miglioramento.  In Serie A potrebbe essere una risorsa importante per i viola. Nonostante sia del ‘98 ha già molta esperienza alle spalle: ha giocato in Champions, ha vinto la Ligue 1 da protagonista, è nel giro della nazionale francese. Il Lille è una bottega cara, chiederà intorno ai 25/30 milioni. La cifra circolata nelle ultime ore (18 milioni, ndr) è al ribasso. Tanti club di Premier League sarebbero disposti a spenderli per Ikoné”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

21
0
Lascia un commento!x