Connect with us

Notizie

Minotti: “Caviglia calciatore interessante. Piccoli? Può fare la differenza in area di rigore”

Minotti

Le dichiarazioni dell’ex difensore di Parma, Cagliari e Torino sulla Conference e sugli acquisti dei viola

L’ex difensore Lorenzo Minotti ha parlato a Radio Bruno: “Nella gara di ritorno del playoff di Conference League la Fiorentina si è complicata la vita a causa di episodi fortuiti, come l’errore di Comuzzo. Anche Pioli nel dopo partita ha detto di essere rimasto incredulo col passivo di 2-0. Poi, col passare dei minuti e soprattutto grazie ai cambi del secondo tempo (ndr. Fagioli e Gosens), non si è avuta mai la sensazione che la Fiorentina potesse rischiare l’eliminazione. Credo che sia stata una lezione per tutti i presenti, dimostrando che anche con avversari nettamente inferiori si possono creare situazioni problematiche”.

CONFERENCE. “Direi che il sorteggio del girone unico è stato probabilmente il più complesso degli ultimi anni. Solitamente nel girone c’erano sempre avversarie molto morbide, almeno 2-3, che ti permettevano rotazioni maggiori. La Fiorentina parte da favorita in questa competizione, ma perlomeno in quattro casi su sei i viola hanno preso le avversarie peggiori“.

CAVIGLIA. “Nicolussi è un calciatore molto interessante, rispetto agli altri elementi in rosa può fare anche il regista puro nel caso in cui la Fiorentina voglia giocare a 3 centrocampista. Ha la qualità per far partire l’azione, imbucare dietro le punte ai trequartisti. Credo che nei viola mancava un giocatore con queste caratteristiche. Inoltre, ha qualità non trascurabili sui calci piazzati”.

PICCOLI. “La Fiorentina, giocando con la difesa a 3, ha la prerogativa a sfruttare le corsie e l’esperienza di Dodo e Gosens e dunque anche di provare molti cross nel mezzo. Avere un calciatore come Piccoli che occupa l’area può fare la differenza, anche per liberare altri giocatori al tiro”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x