News
MIlenkovic, giovane ma già esperto per guidare la difesa viola
Con capitan Pezzella out per infortunio il giovane difensore serbo tornerà al centro della difesa gigliata
Tabellino dei marcatori: Pjaca, Milenkovic, Chiesa. Così all’andata contro la Spal (22 settembre), tre a zero e via andare. Primo e unico gol per Pjaca, secondo e ultimo anche per Milenkovic, che però fa un mestiere opposto rispetto al croato e nel frattempo ha scalato gerarchie e posizioni in classifica nelle quotazioni di calcio mercato.
Non solo: come riporta il Qs-La Nazione, con l’assenza temporanea di Pezzella, Milenkovic si avvia nel prossimo mese a diventare il leader della difesa nonostante l’età inferiore (sei anni) rispetto a Vitor Hugo.
Milenkovic a Firenze si è sottoposto a un ‘rischio’ non da poco, accettando la proposta di Pioli: svilupparsi in un ruolo a metà fra l’esterno destro nella difesa a quattro e il centrodestra dello schieramento a 3.
Lui ha accettato con disponibilità l’evoluzione faticando – certo – nella fase di spinta. Ma sono comunque arrivate due reti: contro il Chievo e poi contro la Spal.
Milenkovic dunque punto fermo della difesa viola e da tempo nei piani di altri grandi club europei: valore potenziale fra 45 e 50 milioni, una montagna di soldi rispetto ai 5 pagati nell’estate del 2017 dalla Fiorentina.
