Connect with us

News

MIlenkovic, giovane ma già esperto per guidare la difesa viola

Con capitan Pezzella out per infortunio il giovane difensore serbo tornerà al centro della difesa gigliata

Tabellino dei marcatori: Pjaca, Milenkovic, Chiesa. Così all’andata contro la Spal (22 settembre), tre a zero e via andare. Primo e unico gol per Pjaca, secondo e ultimo anche per Milenkovic, che però fa un mestiere opposto rispetto al croato e nel frattempo ha scalato gerarchie e posizioni in classifica nelle quotazioni di calcio mercato.

Non solo: come riporta il Qs-La Nazione, con l’assenza temporanea di Pezzella, Milenkovic si avvia nel prossimo mese a diventare il leader della difesa nonostante l’età inferiore (sei anni) rispetto a Vitor Hugo.

Milenkovic a Firenze si è sottoposto a un ‘rischio’ non da poco, accettando la proposta di Pioli: svilupparsi in un ruolo a metà fra l’esterno destro nella difesa a quattro e il centrodestra dello schieramento a 3.

Lui ha accettato con disponibilità l’evoluzione faticando – certo – nella fase di spinta. Ma sono comunque arrivate due reti: contro il Chievo e poi contro la Spal.

Milenkovic dunque punto fermo della difesa viola e da tempo nei piani di altri grandi club europei: valore potenziale fra 45 e 50 milioni, una montagna di soldi rispetto ai 5 pagati nell’estate del 2017 dalla Fiorentina.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x