L’ex viola Claudio Merlo: “Sarebbe bello potesse ricrearsi una Fiorentina Ye-Ye. Torreira sta facendo una grande annata”
Tra gli ex viola presenti alla cerimonia che ha visto il Museo del Calcio donare alla Fiorentina le due Coppe Carnevale vinte nel 1966 e 1973, c’era anche Claudio Merlo che si è espresso così sull’evento e sul momento attuale della Fiorentina: “Mi ricorda tanto la Fiorentina Ye-Ye questo evento, perché c’era tanta gente allo stadio, mi ricordo circa 20 mila spettatori. Fummo bravissimo a vincere quella Coppa. Chissà che non possa ripetersi, sono annate…c’erano tanti giovani bravissimi, e riuscimmo a vincere”.
EUROPA. “Mi piace come gioca questa Fiorentina. L’Europa è possibile, soprattutto se la Fiorentina dovesse vincere il recupero con l’Udinese”.
TORREIRA. “Mi piace tantissimo. E’ un po’ il De Sisti di oggi, ha una grande tecnica, non credevo…detta i tempi, ora sta anche segnando, sta facendo davvero molto bene”.
ZURKOWSKI-CASTROVILLI. “Zurkowski sta facendo molto bene con l’Empoli, è giovane, sta contribuendo a far fare all’Empoli una buona stagione, segna spesso, potrebbe essere utile alla Fiorentina. Castrovilli…fece un primo anno straordinario. Poi non è riuscito a ripetersi, è un peccato che non riesca a tornare a quei livelli”.
INTER. “L’Inter è un po’ in difficoltà, si è mangiata tanti gol col Torino, soprattutto Dzeko. Penso che comunque sia ancora in lotta per lo Scudetto”
Di
Mattia Zupo