Connect with us

Rassegna Stampa

Maxischermi e assembramenti, a Firenze nessun divieto per la finale dell’Europeo

Nardella

In città diversi i luoghi in cui poter vedere Italia-Inghilterra, dai lungarni a Campo di Marte. Nel rispetto delle regole generali anti-Covid

Come si vivrà in Italia la finalissima contro l’Inghilterra? Diverse città, per il Covid, avranno alcune restrizioni. L’Olimpico di Roma resterà chiuso, a Torino, Napoli, Milano e in altre città ci saranno limitazioni e ordinanze. Ci saranno invece i tifosi nelle piazze e nei parchi di Firenze. Da Palazzo Vecchio il sindaco Nardella non ha allestito un maxischermo del Comune, ma non ha nemmeno posto divieti, lasciando margine di manovra ai privati. A Firenze ci sono dunque diverse le possibilità di godersi negli spazi estivi i match dell’Europeo. Ovviamente bisognerà rispettare le norme anti-covid, con prenotazione per garantire il necessario distanziamento. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

Diversi i maxischermi già allestiti, in particolare sui Lungarni, e a Campo di Marte, accanto allo stadio Franchi, dove si è assistito già a tutti i match degli azzurri dall’inizio del torneo, sarà allestito un secondo maxischermo nello spazio della pista di pattinaggio. Al momento non risultano neanche particolari ordinanze sulla vendita di alcolici, ma di certo si sta allestendo un piano di sicurezza per evitare eccessivi assembramenti in caso di vittoria della Nazionale di Mancini.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

55
0
Lascia un commento!x