Connect with us

Notizie

Mancini: “Firenze potrà essere d’esempio all’Italia. La Fiorentina beneficerà del nuovo stadio”

Italia-Galles Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha parlato dal palco del Salone dei 500

Roberto Mancini ha parlato dal palco della presentazione del nuovo Franchi: “Stiamo vivendo una situazione drammatica, solitamente lo sport unisce e non divide, e quindi può aiutare. Ma attraversiamo un periodo molto difficile soprattutto per il popolo ucraino. Ma credo che anche in Russia la maggior parte delle persone sia contro la guerra. Siamo vicini al popolo ucraino“.

SU QUANTO E’ DIFFICILE PENSARE AL CAMPO: “E’ un momento molto buio per tutti noi. Per qualunque persona al mondo è difficile svegliarsi e pensare che ci siano persone innocenti che stanno morendo in una guerra“.

SU FIRENZE E LA FIORENITNA: “Ho giocato tanti anni qua a Firenze da avversario e poi sono stato allenatore della Fiorentina. Il Franchi è un pezzo di storia ma è anche vero che riuscendo a mantenere questa storia si possa rinnovare e fare una bellissima cosa. Potrà essere un esempio anche per altre città in Italia. Ne abbiamo bisogno. Firenze può essere presa d’esempio. Sicuramente da questo stadio ne beneficerà anche la Fiorentina visto che a Firenze c’è pubblico particolarmente caloroso“.

SUL PLAYOFF DELL’ITALIA: “Ancora i ragazzi stanno giocando con i club e non ci pensano. Ci siamo complicati da soli la strada ma abbiamo le qualità per uscirne fuori. Dovremo fare una grande partita, giocheremo a Palermo dove il pubblico è molto vicino alla squadra. Penso che andrà bene“.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x