Ha parlato a Radio Bruno, l’esperto di calcio francese Malù Mpasinkatu riguardo ai tanti giocatori francesi protagonisti in maglia viola:
Eysseric? “Dobbiamo dargli fiducia. Ha bisogno di integrarsi, come hanno fatto Veretout e Dabo anche se in tempi più brevi. E’ un giocatore che conosco benissimo da tanti anni e ora si è anche sbloccato. Anche Zidane e Platini al primo anno di Serie A hanno avuto difficoltà, poi abbiamo visto tutti che giocatori sono diventati”.
Veretout? “Su di lui c’è già la coda. L’estate scorsa Veretout era quello meno mediatico tra i due, ma sul campo ha fatto vedere quel che vale. I giocatori francesi soffrono sempre la preparazione atletica italiana. Per completare la sua maturazione Corvino non lo cederà. Io sono dell’idea che i giocatori vanno valutati nel lungo periodo.
Prossimi colpi dalla Ligue 1? “Sicuramente Corvino e Freitas staranno seguendo il campionato francese, che rimane il campionato più osservato in Europa. I calciatori francesi solitamente fanno bene ovunque”.
Di
Redazione LaViola.it