Connect with us

Rassegna Stampa

Maifredi: “Mi stuzzica Palladino, Firenze dà pressione ma devi saperla affrontare. Italiano…”

Silvano Galassi

L’ex allenatore parla del campionato italiano: “Per Palladino step decisivo. Italiano deve dimostrare…”

Gigi Maifredi, ex allenatore, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del campionato italiano: “Le squadre che hanno fallito l’anno prima incuriosiscono sempre. Quindi anche la Juve che da anni non viene guardata con gli occhi che si merita la Juve. Ha rifatto alla grande il centrocampo? Se arriva Koopmeiners conosce la Serie A, gli altri ancora no, quindi serve attendere per giudicare… Allegri ha portato la squadra in Champions e ha aggiunto una Coppa Italia: è un grande allenatore ma non ha migliorato nulla. Anzi, Chiesa l’ha messo in condizione di rendere meno. Thiago? A Bologna ha fatto una cosa fantastica, porterà il suo bel gioco: bisognerà avere la pazienza, e parlo dei tifosi juventini, di attenderlo se i primi risultati non decollassero”.

BOLOGNA. “Ci vuole un coraggio grande così ad arrivare dopo Motta. E Italiano lo ha dimostrato. Poi, sa, il suo primo garante è Sartori, un fuoriclasse: lo dice la storia, mica io. Lo scorso anno vide la squadra a fine agosto e capì che mancava un pezzo importante nel sistema: e prese Freuler. Un genio: con la sua tutela, Italiano dovrà ridimostrare di avere qualità”.

CURIOSITA’. Sarà il campionato degli allenatori, dice. Chi la stuzzica? “Palladino per esempio: Firenze ti dà pressione ma devi saperla fronteggiare, assorbire. E anche questo è uno step decisivo”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x