Le dichiarazioni dell’ex difensore rossoblù in vista della gara di domenica al Franchi
L’ex difensore del Bologna, Domenico Maietta ha parlato da Radio Bruno:
BOLOGNA. “Per il Bologna è una stagione altalenante, dopo una buona partenza si è arenata nella parte centrale del campionato per via del Covid e di qualche frizione, come quella tra Dijks e Mihajlovic. Potevano fare di più, ma in classifica sono abbastanza tranquilli. Il punto forte è il gioco, le idee sono chiare e vertono su un gioco lineare che porta a soluzioni variegate in avanti. D’altra parte ci sono delle lacune in fase difensiva, non è il loro forte. Domenica mi aspetto un Bologna in difficoltà, specialmente perché sono usciti acciaccati dall’ultima contro il Torino. Sarà una partita risolta dal classico episodio”.
FIORENTINA. “Non mi sorprende più di tanto perché di base è una squadra forte, ben impostata da Italiano. Ha rallentato ultimamente, ma può capitare a tutti. Rimane un ottimo campionato”.
PIATEK-VLAHOVIC. “Piatek l’ho marcato, attacca sempre la profondità e dà fastidio al difensore. Per me è straordinario, è veloce e occupa gli spazi. Può dare tanto, ha segnato caterve di gol e quello viola secondo me è un ambiente ideale. Con Vlahovic c’era un punto di riferimento, ma non è un giocatore che ti cambia tutto, per cui la Fiorentina può ancora puntare all’Europa”.
MARTINEZ QUARTA. “Ci sono annate un po’ negative, ma se ci si trova in alto in classifica è grazie al contributo di tutti. La difesa si sta disimpegnando bene. L’alternanza proposta da Italiano è importante e rivede un po’ quelle che erano le certezze del passato. Ora il difensore è sempre più pronto per scendere in campo in qualsiasi momento”.
COMMISSO-SAPUTO. “Le due proprietà americane sono serie e sane, conosco bene Saputo e sono certo di questo. Commisso è calabrese come me, ha portato ambizione e una gestione attenta. Gli investimenti lo dimostrano“.

Di
Redazione LaViola.it