Connect with us

Notizie

Maietta: “Il Verona deve far punti, ma i viola hanno qualità immensa. Dura una stagione con soli 3 centrali”

Silvano Galassi

Le parole dell’ex difensore e capitano dell’Hellas: “La Fiorentina ha dimostrato di avere una squadra importante. Per come gioca Italiano…”

Domenico Maietta, ex difensore e capitano del Verona, ha parlato a Radio Bruno verso la sfida di domani: “Incontrare il Verona in questo momento non è facile, lotta per la salvezza e fa sempre partite molto fisiche. La Fiorentina troverà una squadra che cercherà di fare punti. Sarebbe una salvezza storica, visti anche i problemi societari che ci sono. E il mercato di gennaio che è stato fatto. Ma Sogliano ha creduto nel lavoro dell’allenatore e nei giocatori rimasti. Ci saranno scontri diretti”.

VIOLA. “La Fiorentina ha dimostrato di avere una squadra importante, con tantissima qualità. Un po’ altalenante magari, ma con qualità immensa. È all’8° posto ma sicuramente lotterà per l’Europa”.

DIFESA. “Per come gioca Italiano con la difesa alta, gli uno contro uno, possono capitare errori. Si perdono anche energie, ti scopri parecchio. Gli errori ci stanno, i difensori vengono posti sotto attenzione quando giochi così. Giocare 60 partite con soli tre centrali? E’ molto difficile, non solo a livello fisico, soprattutto mentale. Puoi fare 89-90 minuti concentrato al massimo, poi basta un episodio, una scivolata, e fai una partita da 3. Giocando ogni 3 giorni la concentrazione poi ti viene a mancare”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x