Connect with us

Notizie

Lucchesi: “Al momento va data fiducia a Beltran. Nzola? La maglia della Fiorentina pesa”

Il dirigente sportivo: “Credo che in Fiorentina si sappia se hanno sopravvalutato Beltran o Nzola oppure se bisogna aspettarli”

Il dirigente sportivo Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Talvolta si può anche ammettere di aver sbagliato, di aver sopravvalutato un profilo. Credo che dentro la Fiorentina sappiano se hanno sopravvalutato Beltran o Nzola oppure se bisogna aspettarli. Su Beltran c’erano più aspettative, Nzola lo consideravano più un’alternativa, venendo dallo Spezia. Dicembre sarà un mese fondamentale per decidere, ma gennaio è un mercato in cui è difficile trovare soluzioni di qualità. In questo momento occorre lavorare su Beltran. Le valutazioni migliori comunque le fanno chi conosce e vive tutti i giorni i calciatori. L’allenatore dovrà essere bravo a capire se è giusto aspettare gli attaccanti oppure provare a cambiare qualcosa. Comunque sia, le grandi operazioni si fanno a giugno e non a gennaio”.

NZOLA. “La maglia della Fiorentina pesa molto più di altre maglie. Un conto è giocare al Franchi, un conto è giocare in provincia con 3mila spettatori. A volte ci sono giocatori che fanno molto bene in provincia e in città fanno meno bene. Per quanto riguarda Nzola, questo potrebbe sicuramente essere un aspetto da valutare. Qui scatta in campo la conoscenza dell’atleta: quando vai a prendere un giocatore non ti fermi mai al solo ‘gioca bene’, ma vai a guardare l’uomo, vai a comprendere il carattere, per capire se è adatto a piazze importanti. Spero che la Fiorentina abbia fatto queste valutazioni prima di prendere Nzola”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x