Notizie
Conference League, il sorteggio dei playoff. Fiorentina contro lo Sporting Braga
È il giorno del sorteggio dei playoff di Conference League, con la Fiorentina nell’urna di Nyon in virtù del secondo posto nella fase a gironi
Alle ore 14:00 inizierà la cerimonia del sorteggio. La Fiorentina è testa di serie e dunque giocherà il ritorno al Franchi. L’andata è prevista il 16 febbraio, il ritorno una settimana più tardi (23 febbraio). La squadra di Italiano sarà abbinata ad una di queste squadre: Sheriff Tiraspol, Qarabag, Trabzonspor, Bodo/Glimt, AEK Larnaca, Ludogorets e Braga. Nell’urna anche la Lazio, ma le squadre della stessa nazione possono incontrarsi solo dai Quarti di finale in avanti.
Ore 14.21 – Termina qui il sorteggio. La Fiorentina giocherà in casa dello Sporting Braga l’andata (16 febbraio) e giocherà il ritorno al Franchi (23 febbraio).
Ore 14.12 – Inizia il sorteggio:
MATCH 1: Qarabag-Gent
MATCH 2: Trabzonspor-Basilea
MATCH 3: Lazio-Cluj
MATCH 4: Bodo/Glimt-Lech Poznan
MATCH 5: Sporting Braga-Fiorentina
MATCH 6: Aek Larnaca-Dnipro
MATCH 7: Sheriff-Partizan
MATCH 8: Ludogorets-Anderlecht
Ore 14.08 – Vladimír Šmicer (ex centrocampista del Liverpool, fra le altre) eseguirà materialmente il sorteggio. L’ex calciatore della Repubblica Ceca è l’ambasciatore della finale che si giocherà a Praga.
Ore 14.04 – E’ iniziata la cerimonia. Si stanno spiegando i criteri del sorteggio.
Ore 13.50 – Manca poco all’inizio del sorteggio. A Nyon a rappresentare la Fiorentina non ci sono dirigenti, ma la società fa sapere che è presente del personale operativo.