Le dichiarazioni dell’allenatore del club olandese sul difensore danese e in vista della sfida contro i giallorossi
Non solo Igor. L’allenatore del Vitesse, Thomas Letsch ha commentato ai nostri microfoni anche il presente di Jacob Rasmussen in Olanda e la doppia sfida contro la Roma valida per gli ottavi di Conference League:
Ora sta allenando Rasmussen, un difensore in prestito con opzione di acquisto dalla Fiorentina: come commenta la sua stagione e pensa che farà parte del vostro progetto anche in futuro?
“Jacob ha giocato l’ultimo anno e mezzo ad alto livello al Vitesse. È uno dei migliori difensori dell’Eredivisie e la sua forza come leader della nostra squadra è eccezionale. Io e tutto il club siamo soddisfatti al 100% delle sue prestazioni fino ad ora e naturalmente faremo del nostro meglio per tenerlo qui. Ma penso che sia pronto per un campionato di alto livello nella prossima stagione e dobbiamo anche essere realistici che sarà difficile per noi trattenerlo“.
Con la vittoria contro il Rapid Vienna, il Vitesse giocherà contro la Roma: cosa significa questa partita per voi?
“Per una società come il Vitesse è eccezionale giocare gli ottavi di Conference League, per la prima volta nella storia del club siamo tra le migliori 16 di una competizione europea. La Roma è un grande club, gioca in uno dei migliori campionati del mondo e ha José Mourinho, uno degli allenatori di maggior successo di sempre. Quindi sappiamo che partiamo sfavoriti in queste partite, ma crediamo nella nostra forza e cercheremo di ripetere quello che abbiamo fatto contro il Tottenham, l’Anderlecht o il Rapid Vienna. In due partite nel calcio tutto è sempre possibile”.

Di
Mattia Zupo